Distinguished Webinar
Inserire un indirizzo valido.
Inserire una password valida.
Non hai un profilo? Iscriviti
Difficoltà nell'utilizzo? Contattaci!


Guida piattaforma e profilo

1. Distinguished Webinar?

Distinguished Webinar è una piattaforma creata apposta per permettere a tutti gli utenti di accedere ad un’area riservata in cui trovare tutti i dettagli dei corsi, i materiali esclusivi creati dai formatori e i link degli incontri.

2. Profilo?

Per accedere alla piattaforma Distinguished Webinar è necessario avere un profilo attivo, con i dati confermati, che rappresenti la persona fisica all’interno della piattaforma. ATTENZIONE! Le credenziali della Piattaforma SOFIA non sono valide per l’accesso a questa piattaforma.

Ci sono due tipi di profilo sulla piattaforma:
• Profili creati dagli amministratori: sono tutti quei profili che sono stati creati tramite le informazioni fornite dalla piattaforma SOFIA.
• Profili creati dagli utenti: sono tutti quei profili che si sono iscritti in autonomia alla nostra piattaforma.

Se non hai un profilo sulla piattaforma Distinguished Webinar puoi iscriverti qui.

3. Ho un profilo sulla piattaforma Distinguished Webinar?

Se hai ricevuto un’e-mail di benvenuto vuol dire che hai un profilo sulla nostra piattaforma. Se il profilo non è stato creato da te, devi seguire la procedura descritta nel messaggio che hai ricevuto per eseguire il primo accesso alla tua area privata.

Se non hai ricevuto nessuna comunicazione ma hai eseguito e completato correttamente l’iscrizione a uno o più corsi sulla piattaforma SOFIA è probabile che l’indirizzo e-mail fornito dalla piattaforma SOFIA per contattarti sia errato o non più attivo. Per risolvere questo problema vai al seguente link ed esegui la procedura di modifica dell’indirizzo e-mail associato al tuo Codice Fiscale. ATTENZIONE! Se non hai completato l’iscrizione sulla piattaforma SOFIA oppure la tua iscrizione non è stata comunicata correttamente dalla piattaforma SOFIA il tuo profilo potrebbe non essere stato creato. In questo caso le consigliamo di contattare il supporto.

Se hai eseguito l’iscrizione in autonomia il tuo profilo sarà ovviamente presente all’interno della piattaforma. ATTENZIONE! Dopo aver compilato il modulo di iscrizione alla piattaforma è necessario confermare il proprio indirizzo e-mail, premendo sul link mandato per messaggio al contatto indicato in fase di iscrizione, entro 12 ore. In caso contrario l’iscrizione sarà invalidata e l’utente sarà eliminato dalla piattaforma. (Sarà necessario eseguire una nuova iscrizione)

Se non rientri in nessuno dei casi precedenti o non sei sicuro di rientrare in nessuno dei casi precedenti non ti preoccupare. Prova a compilare il modulo di iscrizione che trovi qui. Se il tuo Codice Fiscale o il tuo indirizzo e-mail risultano già registrati nella nostra piattaforma ti sarà impedito di eseguire una nuova iscrizione, in caso contrario sarai certamente il benvenuto!

4. I dati personali sono sbagliati, posso cambiarli?

Se hai eseguito l’accesso e il tuo nome e cognome sono sbagliati o incompleti è possibile modificare tutti i dati personali registrati nella piattaforma dalla pagina del profilo. Per accedere a questa pagina è sufficiente premere sull’icona in alto a destra che rappresenta il tuo avatar. ATTENZIONE! Una volta modificati i dati ricordati di salvare prima di cambiare pagina, altrimenti le modifiche non saranno salvate. (Non è possibile modificare il proprio Codice Fiscale, in caso ci siano errori in questo dato ti chiediamo di contattare il supporto)

5. Sto riscontrando difficoltà nell’utilizzo della piattaforma...

Se stai riscontrando difficoltà nell’utilizzo della piattaforma non ti devi preoccupare, può succedere ed è per questo che stiamo lavorando a una guida PDF illustrata che aiuterà l'utente a completare con successo le operazioni interne alla piattaforma. Nell'attesa della guida, se hai bisogno, puoi sempre scrivere un messaggio al supporto che ti risponderà nel più breve tempo possibile: contattaci.


Contattaci:

Se hai già letto con attenzione la guida relativa alla piattaforma e al profilo che trovi qui e hai ancora qualche difficoltà nell'eseguire l'accesso alla tua area privata su questa piattaforma, nella creazione di un nuovo profilo o nel modificare l'indirizzo e-mail associato al tuo profilo per eseguire il primo accesso puoi scrivere un messaggio al supporto: Contattaci!